il blog della nostra comitiva...il blog che nessuno si aspettava ma che tutti volevano...il blog che tutti impareranno ad amare...IL BLOG DEL SUPERGRUPPO!!!!!!!!


lunedì 24 dicembre 2007

Missione no.3


Missione no.3

Si dice che andando in là con gli anni si cresce,si matura…ma nel caso dei ragazzi che fanno parte degli Squot il condizionale è d’obbligo: dopo “99-04:i migliori anni delle nostre vite” e “ Casa di Gabo” , ecco qua la terza missione messa in atto dagli Squot: “ Gli Accattoni” (o “ I Tre Magi”,il titolo lo metto ai voti).
Degna delle più famose “zingarate” cinematografiche,questa volta IlKapitano,Gabo e Limone hanno deciso di andare in giro per il centro cittadino a chiedere l’elemosina in cambio di una canzone suonata con la fisarmonica (di Raul Casadei) dal bravo Gabe agli ingari passanti,i quali non sapevano di avere di fronte in realtà tre studenti universitari: uno prossimo alla laurea(ilKapitano),uno con i soldi(Gabo) e uno che tanto accattone non sembrava,vedendone le fattezze fisiche(Limone….).Accompagnati dalla stampa(Pippy) e da un guardone(Peppe,che a fine evento arrogava il diritto di una percentuale sullo stesso,dicendo di aver organizzato il tutto), la farsa è andata avanti per un paio di ore: la maggior parte delle persone non ci degnava di uno sguardo, qualcuno rispondeva “no,grazie”,qualcun altro “oggi no”; altri “semu disoccupati” o “ cchisti fanu tanfu,ora passanu macari i cani”….Da citare l’incontro con l’ex onorevole Nello Musumeci(ma sempre mangia soldi) a cui è stata dedicata “Avanti Popolo”…
Alla fine il bottino rimediato è stato di euro 4,80 non devoluti in beneficenza ma spesi per un gratta e vinci ovviamente non vincente…
A parte la vera zingara che seduta sulle scale delle chiesa dei Minoriti ci guardava malissimo,personalmente l’esperienza era da fare perché ti mette a contatto con le persone permettendoti di vincere le tue timidezze(se ce li hai) e soprattutto di prenderle per il culo,che è l’aspetto più bello della cosa…ma altresì ci ha permesso di constatare come possa essere difficile per qualcuno vivere la giornata,specie se solo al mondo o messo ai margini da una società che non ha pietà di nessuno: con questo mi riferisco a coloro che una mano la possono tendere,perché gli altri,anche se hanno poco,lo dividono(vedi il primo vecchio che ci ha messo i soldi,e non era la zia di Gabo…).
Tanti auguri di Buon Natale a tutti,perché quei valori trasmessi dalla religione vivono comunque nel cuore di tutti noi,credenti o no( e mi sa che noi non facciamo parte della prima categoria)…
IlKapitano

sabato 22 dicembre 2007

Ok il post, ma adesso basta.

Devo fare i complimenti innanzi tutto a Peppe per l'ottima descrizione del nemico avverso al super gruppo : IL CAGONE FULMINANTE di cui Peppe stesso è una diapositiva...in movimento.
Ad ogni modo, il post è dedicato a Giuly. caro Giuly e basta scrivere di te che giochi calcio e di qua e di là, basta nessuno vuole sapere che sei un bomber (praaa), tanto lo sanno tutti che giochi con noi (e quindi il livello nn è altisimo). insomma un bel basta ad un Giuly sempre più insistente verso un mondo che nn ci appartiene. Pollice alto invece per i post di Kallell che, essendo capitano, è già in una posizione di vantaggio; e di P.diri per aver proposto serate come quelle del lunedì (da fare) e per la solidarietà dimostratami nella guerra contro il cagone. tral'altro stasera è stata un mostro di serata con io gioca Polizzi...imperdibile.
E vaffanculo al calcio....e la risposta è sì, sono sempre il vostro preparatore atletico.!


Call me: Miste

Martino

giovedì 20 dicembre 2007

"Il Supergruppo Contro Un Nuovo e Perfido Nemico"



Qualche settimana fà, il nostro bassista preferito(Martino appunto) aveva dovuto combattere contro il cosiddetto male di stagione....il TEMUTISSIMO "CAGONE", che nelle forme + pericoloso potrebbe pure presentarsi nella ancora + nefanda veste di "SUPER CAGONE FULMINANTE", che come tutti potete immaginare solamente dal nome, non lascia veramente scampo!!!!

Dopo circa 10 giorni di dura ed estenuante lotta, che ha visto pure il nostro martino ( che tra l'altro ricordo che da poco è anche diventato mistè della "Sport Enjonh") finire all'ospedale a farsi delle flebo, è riuscito a sconfiggere il "mostro"!!!

Suddetto Mostro però, non sazio del dolore cagionato a Martino, ha deciso malignamente di colpire un altro esponente (di Spicco lo aggiungo io) del Supergruppo....cioè ME!!!Infatti da lunedì mattina combatto con tutte le mie forze contro questa "Brutta Bestia"....ma ogni "SFORZO" si è dimostrato vano,anche perchè + tempo passa + il Cagone assorbe le mie energie , sfiancandomi e rendendomi sempre + debole difronte a lui...(Pensate che solò nel pomeriggio di ieri l'ho dovuto affrontare ben 6 volte,con esiti catastrofici che sono tali da non poter esser neanche pronunciati!!!Io con le mie esigue forze (Difese Immunitarie), mi sono facilmente e quasi immediatamente reso conto di non poter sconfiggere da solo il "Gigante", cosicchè mi sono deciso di chiedere in aiuto l'intervento di supereroi specializzati nella battaglia contro questa tipologia di "Belva" che rispondono al nome di: "NORMIX", "TIORFIX", "CODEX" e il loro aiutante "POLASE". I risultati non sono stati immediati, anche perchè come potete immaginare la resistenza è veramente ostica, ma lentamente stiamo riuscendo tutti insieme a debellare il "Male" con ultimo e + importante obiettivo di Annientarlo definitivamente, anche se consci del fatto che pure se scacciato, il Cagone potrebbe tornare e colpirmi di nuovo...ma se quel giorno arriverà, saprò già da ora come stanarlo e scacciarlo nel minor tempo possibile, chiaramente sempre con l'aiuto dei miei "amici-eroi"!!!

Devo anche segnalare che la "Bestia" il primo giorno si è presentata con una sua amica di vecchia data, la "Febbre" (con punte massime di ferocia a 39 °C), ma che fortunatamente non si è dimostrata così forte come temuto, è stata sbaragliata grazie ad un'unica battaglia a base di "Tachipirina" ,ovviamente "In Polvere" per non avvantaggiare chiaramente il "Cagone" qualoramai si fosse preferita la battaglia "Via ANALE"...non so se mi spiego!!!

Semmai dovesse colpire, spiacevolmente, anche qualcuno di voi amici del supergruppo, potete ovviamente rivolgervi immediatamente a noi "Veterani" del campo" x non dare spazio e vigore a "Quell'Essere Deforme" che tante,troppo vittime ha già lasciato al suo passaggio!!!!

FORZA E CORAGGIO.....PEPPE!!!

venerdì 14 dicembre 2007

...e si scopre bomber.

Cari amici...
...è il bomber che vi parla! Si, esattamente...bomber! Vi starete chiedendo...ma non sei un difensore? E' ancora così...gioco sempre in difesa ma...
...giorno 12 dicembre c'è stato il ritorno di Coppa Sicilia fra Canicattinese e Priolo. L'andata in casa l'avevamo persa 3-0 (io non gioco da un mese causa l'infortunio di cui tutti sapete) e così il ritorno è stato preso come un allenamento. C'erano molti assenti per lavoro o esami universitari così ci siamo presentati solo in 12...c'ero anch'io in quandto il mister mi voleva far fare una sorta di allenamento. M'ha proposto di giocare ma io gli ho detto che non ero ancora in grado di scattare e che non potevo marcare nessuno così lui m'ha detto: "te la senti di giocare in attacco? Così intanto corri, fai fiato e metti minuti sulle gambe...senza strafare." Io ho risposto. "va bene!" Così già al terzo minuto eravamo in vantaggio per 1-0 grazie al gol del sottoscritto...ho dato spettacolo per altri 25 minuti con sponde, incornate e lati ciechi da brividi...da grande attaccante. Poi al 28' ho lasciato il campo per non rischiare di ricadere nell'infortunio ma a risultato già compromesso...2-2. La partita si è conclusa con la nostra sconfitta per 4-2 dimostrando la pesantezza della mia assenza in difesa ma rivelandomi con un buon attaccante. Oggi abbiamo allenamento...o meglio...hanno allenamento. Io ci vado solo per farmi svincolare. Infatti dopo una serie di comportamenti che a me non sono andati giù ho deciso di fermarmi...in attesa di proposte interessanti! Però da gran professionista quale sono li ho salutati con un gol! Buona giornata a tutti voi...a presto!
Giuliano.

mercoledì 12 dicembre 2007

I Cavalieri Senza Testa


Inquetanti esseri malefici l’altra sera si sono aggirati a Casa di Gabo.
All’ennesima interrogazione fatta al Dissipatore,I Cavalieri Senza Testa si sono manifestati ai giocondi e spensierati ragazzi della casetta…

Hanno dato vita ad uno spettacolo disgustoso:uno di loro possedeva il potere del Ingurgidum Facilis e tutto ciò che gli passava sotto il naso mangiava;un altro aveva la capacità di roteare su se stesso e attraverso un movimento spastico del corpo riusciva a spostare i mobili della casa,facendoli sbattere addosso i poveri e impauriti ragazzi.
Ma i ragazzi non erano soli: nonostante l’assenza di Capitan Kalell,i giovinotti hanno potuto contare sull’aiuto di Pippi Il Bello:con il suo profondo sguardo blu ha sparafleshiato i Cavalieri e dinanzi ad una luce potentissima si sono dileguati nell’oscurità che circonda Casa di Gabo;ma attenzione:non sono scomparsi per sempre perchè gliel’hanno giurata a Pippi Il Bello e torneranno per vendicarsi.
Ma la prossima volta i ragazzi non saranno più soli: Capitan Kalell sarà al loro fianco,sperando nella collaborazione del nuovo supereroe Pippi Il Bello.
IlKapitano

Andrea Ventimiglia vuole entrare nel Supergruppo, tu cosa ne pensi?

Boba potrebbe essere ceduto in comproprietà al gruppo della Casetta e Co. Tu cosa ne pensi?

Vi piace l'idea del blog?

Vota il nuovo nome di "Casa di Gabo"